Powered By Blogger

giovedì 19 gennaio 2012

Real Madrid-Barcellona Coppa Del Re

Al Bernabeu va in scena il primo Classico di Spagna del 2012. Ed ancora Barcellona, e la 'maledizione' per Mourinho continua. La squadra di Guardiola è andata a vincere in rimonta per 2-1 sul campo del Real Madrid, nella partita di andata dei quarti di finale della Coppa del Re.
I padroni di casa vanno in gol al 10 minuto con Cristiano Ronaldo. L'autore del gol si è defilato sulla sinistra e,dopo aver scartato Piquè con una finta,segna facendo passare la palla sotto le gambe di Pinto. Il Barça non ci sta. Dopo pochi minuti dal gol,su un passaggio di Cesc Fabregas,ci prova l'ex Udinese Sanchez che però prende il palo interno e poi Sergio Ramos spazza.Prova a pareggiare,pochi minuti dopo,Leo Messi con un rasoterra ma trova il portiere del Real. L’inizio di ripresa però regala subito emozioni. E’ appena il 4 minuto quando su un corner di Xavi il difensore Puyol, di testa, anticipa un Pepe che è in ritardo, insaccando la palla dell’1-1.


Il gol stordisce la formazione di Mourinho che 5’ dopo rischia ancora di capitolare: splendido passaggio di Fabregas per Iniesta il cui tiro, sporcato da Sergio Ramos, incoccia in pieno l’incrocio dei pali. L’episodio scuote i padroni di casa che vanno vicini al nuovo vantaggio con Benzema: il francese anticipa Piquè e di testa prende la parte esterna del palo.Al 24’ su una punizione di Xavi per poco Busquets non trova il gol dell’1-2.
Poi al 76 minuto con una pordezza  Messi serve un gran pallone ad Abidal il quale in piena area di rigore aggancia la sfera e di sinistro anticipa Casillas proteso in uscita.
Ora si deciderà tutto nella partita di ritorno dove il Barca è avvantaggiato di un gol e il Real madrid dovrà fare un vero e proprio miracolo per passare.

QUI IL LINK DEGLI HIGHLIGHTS You Tube

Nessun commento:

Posta un commento